ENDOLASERLIFT: il lifting diventa ambulatoriale!

Con  Lumix Q Platform, piattaforma laser Nd:YAG Q-Switched  si introduce la fibra ottica da 320um nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare, senza alcun tipo di trauma per il tessuto.

Tutta l’energia del laser viene convogliata esclusivamente sulla punta della fibra ottica, in modo che tutta la potenza erogata dal laser si esprima al massimo delle sue performance in unico punto.

L’operatore, con un leggero movimento “a raggiera”, muoverà la fibra ottica all’interno del tessuto sottocutaneo andando a trattare tutte le aree di interesse provocando un vero e proprio lifting.

L’energia del laser, sotto forma di calore provoca una contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo che andranno ad accorciarsi gradualmente permettendo un vero e proprio effetto lifting delle aree trattate.

Il risultato estetico, conseguente alla reazione biologica del tessuto al trattamento laser, sarà visibile in parte nell’immediato per poi assestarsi nell’arco di 2 – 3 mesi (il tempo necessario che i setti fibrosi si accorcino).

Non esiste un periodo post trattamento invalidante come invece avviene nel lifting chirurgico. Non trattandosi, infatti, di un intervento chirurgico non esiste alcun post intervento.

Il paziente presenterà nelle aree trattate solo un leggero rossore che scomparirà nelle ore successive ed un leggerissimo gonfiore che si esaurirà nelle 24 – 48 ore successive. Non saranno presenti punti di sutura.

Quindi a differenza del lifting chirurgico dove tra gonfiore, edemi, punti di sutura, ematomi etc…etc il post intervento è molto invalidante, con il trattamento di ENDOLASERLIFT il paziente potrà tranquillamente riprendere le sue attività quotidiane nell’immediato senza dover rendere conto a nessuno di ciò che ha appena fatto.