LUMIX® CW CONTINUOUS AND FREQUENCED LASER
LUMIX® CW è un’innovativa tecnologia portatile per laserterapia a doppia lunghezza d’onda per utilizzo in ambito ambulatoriale, studio medico e fisioterapico.
LUMIX® CW adotta la trasmissione dell’energia laser mediante fibra ottica che consente di trasferire la luce laser dalla sorgente all’area di trattamento.
Questa metodica costruttiva, unita alla realizzazione di un dispositivo di pilotaggio laser estremamente versatile, consente al laser LUMIX® CW di miscelare su un unico punto due tipologie di luce laser: ROSSA (650nm) ed INFRAROSSA (810nm o 1064 nm).
Effetti: antalgico! antiedemigeno! antinfiammatorio! coagulante! fotomeccanico e fotobiostimolante!
LUMIX® CW è efficace perché BIDIODICO: diodo laser ad alta potenza nella lunghezza d’onda dell’INFRAROSSO CONTINUO-FREQUENZATO e diodo laser CONTINUO nella lunghezza d’onda del ROSSO, che consentono di trasmettere energia al tessuto nei diversi livelli sottocutanei. Le elevate performances, la differente biostimolazione delle due lunghezze d’onda e l’effetto termico che si ottengono di conseguenza, consentono all’utilizzatore di operare con trattamenti rapidi.
La possibilità di interagire sulla modalità di emissione, mediante la regolazione della potenza e della frequenza del diodo INFRAROSSO, rende il laser LUMIX® CW estremamente versatile per tutti gli usi della laserterapia in campo medico e fisioterapico.
Penetrazione tissutale
LUMIX® CW (Continuous Wave) adotta un diodo laser CONTINUO (2W) nella lunghezza d’onda dell’infrarosso ad emissione CONTINUA e FREQUENZATA e un diodo nella lunghezza d’onda del rosso con emissione CONTINUA.
L’adozione di questa tipologia di diodi permette al laser LUMIX® CW di trasmettere al tessuto alta potenza media di uscita in quanto il valore di quest’ultima si avvicina notevolmente al valore della sua potenza massima di emissione.
È importante che il laser abbia una lunghezza d’onda che rientri nella cosiddetta “FINESTRA TERAPEUTICA” e cioè dai 600 a 1400 nanometri. Il laser LUMIX® CW emette nelle lunghezze d’onda di: 650nm (diodo rosso), 810nm o 1064nm (diodo infrarosso).
Sistema di attivazione a cascata
L’elevata potenza media rende particolarmente efficaci i trattamenti con il laser LUMIX® CW attraverso il sistema di attivazione a cascata. Si ottiene l’effetto sull’area interessata, a partire dal recettore cutaneo, attraverso messaggeri chimico-elettrici che si trasmettono tra cellule adiacenti. Il tutto è amplificato dalla particolare divergenza del fascio laser (circa 15 gradi) che favorisce lo scattering sottocutaneo.