O.P.A.F.® THERAPY Veterinary Onde di Pressione ad Alta Frequenza insonorizzate
O.P.A.F.® THERAPY VETERINARY è un’innovativa metodica che, sfruttando frequenze modulate ad emissione variabile, permette di erogare alte potenze di energia su tessuti a diverse profondità. Questo consente all’operatore di avvalersi di una tecnologia sicura, efficace, con alta tollerabilità da parte del paziente.
Inoltre, la silenziosità dello strumento permette di effettuare il trattamento in tranquillità senza spaventare l’animale. La terapia si effettua con l’animale in stazione e non richiede la sedazione.
Potenza ineguagliabile
O.P.A.F.® THERAPY VETERINARY adotta un innovativo disco piezoelettrico multifrequenza 1/3 MHz con densità di potenza di picco di 5 Watt/cm2 per trasferire in profondità grandi quantità di energia meccanica.
Azione d’urto focalizzata in profondità ad alta potenza
- O.P.A.F.® THERAPY VETERINARY dispone della funzione ONESHOT con attivazione controllata per trattamenti focalizzati ad alto dosaggio. La funzione ONESHOT consente di sfruttare l’emissione di energia alla massima potenza (5Watt/cm2) in un unico SHOT. L’applicazione principale di questa particolare funzione è la disintegrazione delle calcificazioni.
- Grazie ad un innovativo Stadio di Uscita in Classe E, introdotto da Fisioline®, la potenza trasmessa dall’applicatore di O.P.A.F.® THERAPY VETERINARY ai tessuti è ottimizzata e massimizzata. Uno strumento di rilevazione del segnale di ritorno analizza costantemente il variare dell’impedenza dei tessuti trattati mantenendo costante ed in modo automatico, il valore in Watt/cm2 stabilito dall’operatore. La dispersione di potenza è trascurabile e l’energia emessa è realmente quella impostata. Questa caratteristica fa sì che l’effetto meccanico voluto non venga alterato dal passaggio dell’onda pressoria nei diversi tessuti.
Focalizzazione del fascio di emissione
Con O.P.A.F.® THERAPY VETERINARY si ha una doppia azione combinata con effetto variabile: effetto meccanico ed effetto termico. L’azione meccanica consente la riduzione e la risoluzione di calcificazioni, lo sblocco immediato delle articolazioni e il riassorbimento dei liquidi intramuscolari. L’effetto termico, superficiale e profondo, interagisce direttamente sullo spostamento dei liquidi e consente un drenaggio linfatico.
Massima tollerabilità del trattamento
La sensazione di dolore è decisamente minore se confrontata con apparecchiature a onde d’urto tradizionali, grazie ai micro impulsi ad alta potenza. La silenziosità dello strumento permette di effettuare il trattamento in tranquillità senza spaventare l’animale.