FISIOWAVE tecnologia innovativa nella radarterapia
FISIOWAVE è una tecnologia per la terapia a microonde di ultima generazione. La Radarterapia fa parte della famiglia delle diatermie, ed utilizza le onde elettromagnetiche della banda di frequenze delle microonde, le quali sviluppano nei tessuti trattati un calore che si trasmette in profondità. Il calore generato mediante diatermia a microonde aumenta il flusso sanguigno e accelera il metabolismo.
FISIOWAVE è dotato di un potente generatore autoprotetto (magnetron) con regolazione automatica, ad emissione pulsata e continua per trattamento termico e atermico, che permette di ottenere una potenza di picco di 1600 W e una potenza media pari a 250 W.
L’elevata potenza di picco di FISIOWAVE consente la somministrazione di una notevole energia in profondità, per trattamenti rapidi ed efficaci.
FISIOWAVE è dotato di diversi sistemi di sicurezza a protezione sia del paziente sia dell’operatore.
Wizard e la Libreria di patologie
Una caratteristica unica di FISIOWAVE è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida il Medico e il Fisioterapista nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche, composti da più fasi. Grazie al Wizard l’operatore può selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi. FISIOWAVE offre inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e zone da trattare, permettendo terapie mirate, rapide ed efficaci.
Nuovo display touch-screen
L’interfaccia di FISIOWAVE prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display Touch Screen a colori da 7” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento della tecnologia.