O.P.A.F.® THERAPY Onde di Pressione ad Alta Frequenza
O.P.A.F.® THERAPY è un’innovativa metodica che, sfruttando frequenze modulate ad emissione variabile, permette di erogare alte potenze di energia su tessuti a diverse profondità. Questo consente all’operatore di avvalersi di una tecnologia sicura, efficace, con alta tollerabilità da parte del paziente ed utilizzabile per molteplici patologie.
Triplice azione: effetto meccanico! effetto termico! cavitazione!
Potenza ineguagliabile nelle tue mani
O.P.A.F.® THERAPY adotta un innovativo disco piezoelettrico multifrequenza 1/3 MHz con densità di potenza di picco di 5 Watt/cm2, caratteristica basilare per trasferire in profondità grandi quantità di energia meccanica.
Massima potenza in ONE SHOT
O.P.A.F.® THERAPY dispone della funzione ONE SHOT con attivazione controllata per trattamenti focalizzati ad alto dosaggio. La funzione ONE SHOT consente di sfruttare l’emissione di energia alla massima potenza (5Watt/cm2) in un unico SHOT. L’applicazione principale di questa particolare funzione è la disintegrazione delle calcificazioni, dato l’elevato effetto meccanico.
Grazie ad un innovativo stadio di uscita in classe E, introdotto da Fisioline®, la potenza trasmessa dall’applicatore di O.P.A.F.® THERAPY tessuti è ottimizzata e massimizzata.
Uno strumento di rilevazione del segnale di ritorno analizza costantemente il variare dell’impedenza dei tessuti trattati mantenendo costante ed in modo automatico, il valore in Watt/cm2 stabilito dall’operatore.
La dispersione di potenza è trascurabile e l’energia emessa è realmente quella impostata. Questa caratteristica fa sì che l’effetto meccanico voluto non venga alterato dal passaggio dell’onda pressoria nei diversi tessuti.